Veicoli

Se in questi anni sempre di più si diffonde, nel nostro Paese, la percezione della necessità di favorire l’autonomia e la mobilità delle persone con disabilità, molto resta ancora da fare soprattutto nel settore dei trasporti, visto che i mezzi pubblici – dai treni ai tram e gli autobus – spesso non sono allestiti per assicurarne il trasporto.

Come è nata quest’idea?  «IN ASSOCIAZIONE è da sempre orientata per offrire un servizio a 360 gradi ai propri soci. L’attenzione e la sensibilità verso i temi che riguardano l’autonomia  ci hanno spinto negl’anni a creare un parco veicoli  che potesse rispondere alle varie esigenze e i bisogni di chi vive una condizione invalidante oppure di soggetti non in posseso di patente di guida ma che abbiano bisogno di un auto / furgone accessibile per spostarsi .

L’auto di cortesia o auto sostitutiva per disabili è un servizio esclusivo, che caratterizza e rende unica la nostra Associazione.

I nostri veicoli sono dotati ed equipaggiati dei seguenti ausili per la guida e/o ausili per accesso

• Acceleratore elettronico a cerchiello posizionato sotto o sopra al volante
  • Acceleratore Satellitare a monoleva
  • Freno lungo braccio verticale o a pavimento
  • Centralina a raggi infrarossi posizionabile a destra o a sinistra del volante
  • Inversione acceleratore a sinistra.
  • Doppi comandi scuola guida.
  • Sollevatori per accesso alle sedie a ruote

Mediante questi adattamenti possono, in sicurezza, andare alla guida persone con le patologie: emiplegia, amputazioni e paraplegia, per chi non fosse in possesso di patente disponiamo di mezzi attrezzati per il trasporto di utenti non deambulanti.

I  Nostri veicoli

Auto allestite per la guida

Veicoli allestiti per la guida e trasporto

Veicoli allestiti per il trasporto