Licenza di Guidare

Licenza di guidare il nostro progetto realizzato nell’ anno 2019 anche grazie al contributo della REGIONE TOSCANA

Breve descrizione dei contenuti del progetto: Percorso scuola guida pratica per disabili per conseguimento della patente di guida B speciale su mezzo adattato per la guida con accesso facilitato per chi deambula su sedia a ruote. Un pacchetto di guide gratuite per disabili motori con i nostri istruttori volontari. Acquisto di un Van-Monovolume con cambio automatico completo di dispositivi di guida- scuola guida e sedile lato guida girevole con sollevatore per accedere al van stesso. Presentazione del Van alla cittadinanza. Stesura calendario guide. Attivazione del servizio con le lezioni di guida pratica con istruttori volontari. Fine quello del conseguimento della patente di guida categoria B Speciale. Un percorso verso una vera autonomia con servizio a domicilio. Il punto di forza resta quello di offrire un servizio unico che tiene conto delle particolari capacità residue e delle effettive condizioni fisiche del candidato che in modo autonomo potrà accedere al mezzo per poi posizionarsi al posto guida. Costo per primo rilascio o declassamento della patente di guida B speciale con il nostro servizio è pari a “zero”. Da non sottovalutare: conseguire una patente di guida B speciale con autoscuola privata può costare dalle 250 € alle 500€ e spesso viene richiesta al candidato /cliente la vettura adattata per effettuare le guide, auto impossibili da reperire a noleggio (solo noi a livello regionale ed osiamo dire nazionale abbiamo tali vetture complete di tutti gli adattamenti compresa la pedaliera scuola guida lato passeggero) poche le autoscuole con auto adattate per disabili. Molti candidati sono obbligati all’acquisto della vettura con dispositivi con l’alto rischio di essere poi non abilitati alla guida. Noi offriamo il mezzo attrezzato e l’istruttore; accompagniamo il candidato in Motorizzazione fino all’esame di verifica finale. Una volta conseguita la Patente di Guida B Speciale noi forniremo il mezzo come auto di cortesia immediatamente utilizzabile.

il costo totale del progetto ammonta a euro 37508.00 il contributo rilasciato da REGIONE TOSCANA ammona a euro 7314.06

PROGETTO APPROVATO CON D.D.R. 19683/19 CON CONTRIBUTO DELLA REGIONE TOSCANA

COPIA INTEGRALE DEL PROGETTO E VISIBILE PRESSO LA NOSTRA SEDE